Proroga agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale

La Regione Marche in data 27/07/2020 ha deliberato (DGR n. 1058) una proroga delle agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale, le certificazioni, emesse con sistema SISTAG, valide in tale data, potranno essere utilizzate secondo i seguenti criteri:

  • Categoria G: proroga scadenza al 31/08/2021;
  • Categoria H e L: proroga convalida semestrale al 23/01/2021;
  • Categoria A1, A2, B, C, E e F: proroga scadenza al 31/10/2021.

Le certificazioni di agevolazione, già rilasciate per l’acquisto di titoli di viaggio presso le aziende di trasporto ai sensi della DGR 1050/18, potranno essere utilizzate, anche dopo la scadenza delle medesime, fino alla data di proroga sopra riportata, allegando apposita autocertificazione attestante la sussistenza dei requisiti.

Ulteriori chiarimenti:
1) L'utilizzo, da parte degli utenti, delle certificazioni di agevolazione scadute, rilasciate ai sensi della DGR 1050/18, accompagnate dall'autocertificazione di cui al punto 2 successivo, é previsto nei casi in cui tutti i dati risultino invariati rispetto a quelli ivi dichiarati. Qualora sia modificato uno o più dati, ad es. nel caso di studenti che, per il cambio di istituto scolastico, debbano variare il percorso di validità, è necessario che il documento per l'agevolazione venga rilasciato e ristampato dal Comune.

2) Le autocertificazioni debbono essere sottoscritte dagli utenti interessati, per loro conto o per conto di invalidi, inabili o minori, e devono essere presentate, unitamente al certificato di agevolazione tariffaria scaduto, rilasciato ai sensi della DGR 1050/18, direttamente alle biglietterie delle aziende di trasporto presso le quali si intendono acquistare titoli di viaggio agevolati, senza la necessità di dover preventivamente passare per il comune di residenza.

3) Per tutte le altre richieste di nuove agevolazioni queste devono essere presentate dagli interessati ai Comuni, che procederanno all'istruttoria ed al rilascio del documento di agevolazione come da prassi consueta.

 

Proroga agevolazioni tariffarie sui servizi di trasporto pubblico locale

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy